Accesso in situazioni di emergenza

Come funziona l’accesso in situazioni di emergenza?

I professionisti della salute possono accedere alla CIP di un paziente senza disporre del diritto d’accesso solo in caso di emergenza medica. Per default, in queste situazioni i professionisti della salute possono accedere ai documenti normalmente accessibili.

Nelle situazioni di emergenza l’accesso alla CIP è consentito anche senza il tuo consenso esplicito. Devi tuttavia essere informato dell’avvenuto accesso ai tuoi dati. Tale comunicazione può avvenire per esempio via e-mail o tramite SMS.

Inoltre, l’accesso in situazioni di emergenza è registrato in modo chiaro nel tuo verbale degli accessi.

Per visualizzare questo contenuto si prega di abilitare i cookie statistici.

Modificare l’accesso in situazioni di emergenza

Puoi modificare le impostazioni relative all’accesso in situazioni di emergenza consentendo l’accesso anche ai documenti limitatamente accessibili, oppure puoi precludere del tutto l’accesso in situazioni di emergenza.

Puoi modificare l’accesso in situazioni di emergenza nelle impostazioni generali o nelle impostazioni di notifica.