Come faccio a caricare i miei dati vaccinali nella CIP?

Disponi di dati vaccinali in formato cartaceo o elettronico e vorresti memorizzarli nella CIP.

Puoi caricare una scansione del tuo documento cartaceo (formato JPEG o PDF) o un documento in formato .txt seguendo i passaggi indicati qui di seguito:

 

Informazioni per il caricamento

Quando carichi un documento nella CIP devi fornire alcune informazioni riguardanti il file in questione. Sulla base di queste informazioni, sia tu che i professionisti della salute potrete reperire velocemente il documento tra tutti quelli registrati nella CIP.

Alcuni campi sono già precompilati e non vanno modificati. A seconda dell’offerente CIP, è necessario compilare da tre a quattro campi per classificare correttamente il tuo certificato di vaccinazione, nello specifico:

  1. Tipo di documento: certificato di vaccinazione
  2. Tipo di struttura: altra organizzazione sanitaria
  3. Specialità: immunologia
  4. Classe di documento: documentazione a lungo termine

Per saperne di più su come caricare un documento nella CIP vai alla domanda «Come faccio a caricare documenti nella CIP?».

Come faccio a caricare documenti nella CIP?

Che differenza c’è tra la piattaforma lemievaccinazioni.ch e la CIP?

La piattaforma lemievaccinazioni.ch è stata gestita da una fondazione ed è servita a raccogliere i dati vaccinali. La CIP si fonda sulla legge federale sulla cartella informatizzata del paziente, che disciplina le condizioni quadro per l’introduzione e la diffusione della CIP in tutta la Svizzera. Nella CIP possono essere salvati tutti i dati sanitari importanti, quindi non soltanto i dati vaccinali ma anche rapporti di dimissione dell’ospedale, l’elenco dei medicamenti assunti ecc. Tutti i dati sono quindi salvati in un unico luogo.

Che cos’è la CIP?

Quanto è sicura la CIP?

Metta alla prova le Sue conoscenze relative alla CIP

Conosce bene la CIP?

Metta alla prova le Sue conoscenze: bastano 10 risposte! Qui trova un riassunto delle informazioni principali sulla CIP, complete di domande per verificare le Sue conoscenze.