Perché la mia CIP è ancora vuota?

I documenti sanitari sono caricati nella cartella informatizzata (CIP) solo dopo che è stata aperta.

La CIP deve contenere solo i documenti necessari per proseguire il trattamento. Di conseguenza, sono inseriti solo alcuni dei documenti sanitari del paziente. La selezione di questi documenti richiede un notevole lavoro, quindi inizialmente la CIP sarà vuota. Solo dopo l’apertura vi saranno inseriti i principali documenti che riguardano la salute del paziente.

Alcuni documenti di precedenti trattamenti possono essere utili dal punto di vista medico per il monitoraggio della propria salute e, quindi, dovrebbero essere caricati nella CIP? In tal caso puoi farlo anche tu.

Puoi chiedere all’ospedale o al tuo medico curante di depositare nella CIP importanti documenti sanitari predisposti prima dell’apertura. Hai anche la possibilità di richiedere al professionista che ti ha in cura la documentazione sanitaria in formato cartaceo o, in alternativa, in formato pdf o jpeg e caricarla tu nella CIP.

Metta alla prova le Sue conoscenze relative alla CIP

Conosce bene la CIP?

Metta alla prova le Sue conoscenze: bastano 10 risposte! Qui trova un riassunto delle informazioni principali sulla CIP, complete di domande per verificare le Sue conoscenze.