
-
DE FR IT
Lingue
-
Gratuito
Abbonamento base
-
Senza barriere
Portale di accesso
-
Sì
CIP App
Offerta
Apertura, accesso sicuro, consultazione e gestione della cartella informatizzata del paziente (CIP) in tutta la Svizzera per la popolazione e i professionisti della salute autorizzati. Questa piattaforma di salute digitale è un'iniziativa dell'Ofac, la cooperativa professionale dei farmacisti svizzeri, in collaborazione con pharmaSuisse.

Funzioni CIP (Standard)
- Consultare tutti i documenti importanti online
- Caricare i propri documenti
- Attribuire gradi di riservatezza
- Accordare i diritti d’accesso
- Autorizzare il trasferimento di diritti d’accesso
- Accesso in situazioni di emergenza
- Designare un rappresentante
Funzioni CIP (estese)
- Apertura facile e veloce nelle farmacie partner (e-ID + CIP)
- Accesso diretto al piano di medicazione delle farmacie partner
App Mobile
- Accesso alla vostra CIP dal smartphone
- Scansione di documenti dallo smartphone per il caricamento sulla vostra CIP
- Possibilità di condividere i documenti
Accesso alla CIP di Abilis SA
Apertura di una CIP
Come e dove
Per aprire un Abilis CIP, andate in una delle farmacie partner in tutto il paese con un documento d'identità valido e la vostra tessera d'assicurato. Il personale della farmacia vi aiuterà a generare un ID elettronico certificato (trustID) e poi ad aprire la tua CIP.
Fase iniziale
La CIP Abilis è in fase di graduale diffusione nelle farmacie partner (532 ad oggi). Dopo una fase di prova nella prima metà del 2022, il numero di farmacie in cui la popolazione svizzera potrà aprire una CIP Abilis aumenterà gradualmente di mese in mese per coprire presto l'intero Paese.
Panoramica di tutti i punti di apertura sulla mappa
Purtroppo il contenuto seguente non è accessibile ai lettori di schermo: clicca su questo link per ignorare il contenutoEine vorherige Terminvereinbarung ist zwingend.
Organizzazione
Abilis AG
Stationsstrasse 12
3097 Liebefeld
La CIP Abilis è gestita dalla società ABILIS Comunità di riferimento nazionale e interprofessionale della medicazione SA. Questa è stata fondata dall'Ofac, la cooperativa professionale dei farmacisti svizzeri, in collaborazione con pharmaSuisse. La communità di riferimento Abilis è finanziata da altri servizi e funzioni supplementari. La Confederazione ha fornito una sovvenzione come contributo per la creazione e la certificazione della comunità di riferimento.