Possibilità di consultare il verbale degli accessi

Ogni trattamento della CIP viene verbalizzato.

Ogni trattamento della CIP viene verbalizzato. Nel verbale degli accessi figura chi ha consultato i documenti preesistenti o archiviato nuovi documenti e quando: il fisioterapista Bernasconi, la farmacista Meroni o l’assistente Berra.

In questo modo puoi non solo verificare chi ha avuto accesso alla tua CIP, ma anche tracciare le modifiche che hai effettuato. Solo tu puoi consultare il verbale degli accessi della tua CIP. Anche gli accessi nelle situazioni di emergenza sono chiaramente verbalizzati.

Questa registrazione è possibile poiché chiunque deve identificarsi inequivocabilmente prima di accedere a una CIP. Tale identificazione univoca avviene mediante lo strumento d’identificazione elettronica.

I dati del verbale degli accessi sono consultabili per 10 anni e non possono essere cancellati prima, neppure da te. Grazie agli accessi verbalizzati è possibile scoprire quelli non autorizzati e perseguirli penalmente.

Metta alla prova le Sue conoscenze relative alla CIP

Conosce bene la CIP?

Metta alla prova le Sue conoscenze: bastano 10 risposte! Qui trova un riassunto delle informazioni principali sulla CIP, complete di domande per verificare le Sue conoscenze.