Sicurezza dei dati Certificazione degli offerenti di CIP
La legge federale sulla cartella informatizzata del paziente (LCIP) definisce i requisiti tecnici e organizzativi per la protezione dei dati nella CIP. Tutti gli offerenti di CIP vengono accuratamente esaminati, certificati e controllati a scadenze regolari.
Il logo di certificazione, un marchio di qualità
Solo l’offerta di una CIP certificata con successo è contrassegnata con il marchio di certificazione. Ciò dimostra che il offerente è affidabile e soddisfa tutti i requisiti federali per la CIP.

Più di cento requisiti
Le condizioni tecniche e organizzative di certificazione degli offerenti contengono più di cento requisiti per la protezione e la sicurezza dei dati.
Standard di sicurezza elevati
La procedura formale di certificazione garantisce che questi requisiti siano effettivamente soddisfatti. La CIP è protetta dai più elevati standard di sicurezza, applicabili anche a livello giuridico grazie alla loro base legale.
Conoscere le misure per proteggere i dati sanitari personali.