Naviga su cartellapaziente.ch

Sicurezza dei dati Certificazione degli offerenti di CIP

La legge federale sulla cartella informatizzata del paziente (LCIP) definisce i requisiti tecnici e organizzativi per la protezione dei dati nella CIP. Tutti gli offerenti di CIP vengono accuratamente esaminati, certificati e controllati a scadenze regolari.

Il logo di certificazione, un marchio di qualità

Solo l’offerta di una CIP certificata con successo è contrassegnata con il marchio di certificazione. Ciò dimostra che il offerente è affidabile e soddisfa tutti i requisiti federali per la CIP.

Il marchio di sicurezza CIP mostra il logo CIP. Sotto è indicato «Certificata secondo la legge federale sulla cartella informatizzata del paziente».

Più di cento requisiti

Le condizioni tecniche e organizzative di certificazione degli offerenti contengono più di cento requisiti per la protezione e la sicurezza dei dati.

Standard di sicurezza elevati

La procedura formale di certificazione garantisce che questi requisiti siano effettivamente soddisfatti. La CIP è protetta dai più elevati standard di sicurezza, applicabili anche a livello giuridico grazie alla loro base legale.
Conoscere le misure per proteggere i dati sanitari personali.

Ultima modifica 15.02.2021

Metta alla prova le Sue conoscenze relative alla CIP

Conosce bene la CIP?

Metta alla prova le Sue conoscenze: bastano 10 risposte! Qui trova un riassunto delle informazioni principali sulla CIP, complete di domande per verificare le Sue conoscenze.